Ultima modifica: 12 Gennaio 2019

Sito

Oggetto: presentazione scuole per iscrizioni a.s. 2019-2020

ISCRIZIONI a.s. 2019-2020

Le iscrizioni per l’a.s. 2019-2019 sono aperte dal 7 al 31 GENNAIO 2019.

Come negli scorsi anni saranno online per le classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado e in cartaceo per la scuola dell’infanzia (i moduli sono scaricabili dal sito e disponibili in cartaceo presso gli uffici di segreteria).

Entro il 31 gennaio andranno formalizzate le riconferme degli alunni della scuola dell’infanzia già frequentanti le nostre scuole.

Per le iscrizioni online, il nostro istituto offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

PRESENTAZIONE SCUOLE

Si ricorda che la Dirigente Scolastica, insieme ai docenti, incontreranno i genitori degli alunni per fornire loro informazioni sull’offerta formativa, sul POFT 2019-2022, sui servizi offerti dalle nostre scuole, e per dare tutti i chiarimenti in merito alle procedure di iscrizione per i diversi ordini di scuola.

QUANDO?

È previsto un incontro informativo per ogni ordine di scuola come da dettaglio.

• Scuola Primaria:                      mercoledì 9 gennaio 2019      ore 17.00
  • Scuola dell’Infanzia:             giovedì 10 gennaio 2019        ore 17.00
  • Scuola Secondaria di I Grado: venerdì 11 gennaio 2019        ore 17.00

SEDE: gli incontri si terranno presso la sala teatro della scuola media di Via Monte Linas.

Apertura delle nostre scuole

Sono previste delle giornate di apertura delle diverse scuole, in occasione delle quali i docenti accoglieranno le famiglie, faranno visitare i locali scolastici e illustreranno i servizi, le attività curricolari e di arricchimento dell’offerta formativa proposte dal nostro istituto.

È previsto un calendario specifico per i diversi ordini di scuola, si vedano le locandine allegate.

SCUOLA DELL’INFANZIA

QUANDO La maestre accoglieranno i genitori e i loro bambini nelle seguenti date:

• settimana da lunedì 7 a venerdì 11 gennaio 2019
  • settimana da lunedì 14 a venerdì 18 gennaio 2019

ORARIO: dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Le nostre scuole dell’Infanzia si trovano in ….

Via Decio Mure                Via Monte Linas

Via Capo D’Orso             Via Monte Arquerì

Tutte le nostre scuole dell’infanzia sono a tempo pieno (40 ore) dal lunedì al venerdì con servizio mensa.

SCUOLA PRIMARIA

QUANDO         da sabato 12 gennaio, varie date e orari (dettagli nella locandina).

Le nostre scuole primarie si trovano in ….

• Via San Gavino (sez. A con tempo normale 30 ore e sez. D con tempo pieno 40 ore)
  • Via Monte Linas (sez. F con tempo normale 30 ore e sez. E con tempo pieno 40 ore)
  • Via Capo D’Orso (sezz. A e B con tempo normale 30 ore)

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

• Via Monte Linas: venerdì 11 gennaio 2019 al termine della presentazione*;

Le date per le aperture di Via Monte Linas e Via Argentina saranno comunicate in occasione dell’incontro di venerdì 11 gennaio e con successiva circolare. Sono previste ulteriori visite anche in orario antimeridiano.

Le nostre scuole secondarie si trovano in ….

• Via Argentina (corso A ad indirizzo ordinario e corso B indirizzo musicale)
  • Via Monte Linas (corsi B-C-D a indirizzo ordinario)

I referenti di plesso espongano la presente circolare completa delle locandine, in luogo visibile.

Vi aspettiamo numerosi!

La Dirigente Scolastica Lisa Cao

e tutto il personale scolastico