Ultima modifica: 3 Giugno 2019

CIRC. 194 ORARIO scolastico periodo estivo (Giugno 2019)

Disposizioni sull’orario delle attività didattiche nelle ultime settimane dell’anno scolastico

CIRC. 194 ORARIO scolastico periodo estivo (Giugno 2019)

Circ. n. 194 del 03.06.2019

Al personale DOCENTE

Ai GENITORI degli alunni

Oggetto: ORARIO scolastico periodo estivo (Giugno 2019).

Come comunicato alle famiglie attraverso i docenti di classe e i referenti di plesso, si ricorda che per il periodo estivo il POFT 2016/2019, adottato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 07.11.2016, prevede la seguente organizzazione oraria.

Periodo estivo

Gli orari delle attività delle Scuole dell’Infanzia e Primarie a tempo pieno sono rimodulati come segue:

Scuola Primaria (TP): a partire da lunedì 3 e sino a venerdì 7 giugno (termine delle lezioni per le scuole a tempo pieno), l’orario sarà il seguente:

• INGRESSO: ore 8.30
  • USCITA: ore 14.30 (con servizio mensa)

Scuola Infanzia: a partire da lunedì 10 e sino a venerdì 28 giugno (termine delle lezioni per la scuola dell’infanzia), l’orario sarà il seguente:

• INGRESSO: ore 8.00/8.45
  • USCITA: ore 14.00/14.30 (con servizio mensa)

Saggi – Feste fine anno

Ciascuna classe/sezione, plesso e scuola ha programmato feste, saggi e/o manifestazioni di fine anno. In base a quanto previsto nella programmazione di ciascun plesso di scuola dell’infanzia, in occasione dei saggi/feste di fine anno è previsto un adattamento dell’orario delle attività come da dettaglio che segue:

Scuola Infanzia:

• INGRESSO: ore 8.00/8.45
  • USCITA: ore 12.30/13.00 (senza servizio mensa)

I docenti avranno cura di informare le famiglie in merito alle iniziative proposte e agli eventuali adattamenti orari per consentire la realizzazione delle specifiche attività.

I docenti e i collaboratori scolasti in servizio nelle scuole a tempo pieno, adatteranno il proprio orario di servizio in base alle indicazioni dell’ufficio di direzione-segreteria.

I referenti di plesso affiggano la presente comunicazione nei plessi.

Si ringrazia per la collaborazione.