Ultima modifica: 6 Giugno 2019

CIRC. 198 SCRUTINI FINALI scuola PRIMARIA

Calendario e indicazioni per gli scrutini finali della scuola primaria

CIRC. 198 SCRUTINI FINALI scuola PRIMARIA

CIRC. n. 198 del 06.06.2019

Al personale DOCENTE

scuola PRIMARIA

e per c.c. al personale ATA

OGGETTO: Scrutini Finali II Quadrimestre Scuola PRIMARIA.

Come da piano annuale, i Consigli di Classe sono convocati secondo il calendario e gli orari indicati con la sola presenza degli insegnanti per procedere alla discussione sul seguente o.d.g.:

• Approvazione della relazione finale del Consiglio di Classe;
  • Operazioni di valutazione scrutinio finale;
  • Certificazione Competenze (classi 5e).

Calendario scrutini finali:

11.45 2E
12.00 4E

SEDE: presso Piano TERRA (aula LIM e aula strumento) – scuola di Via Argentina

NOTA BENE Considerata la coincidenza con gli esami delle classi 3e, al fine di non creare disturbo al regolare svolgimento delle prove scritte, i docenti della primaria sono caldamente invitati a rispettare gli orari indicati sopra onde evitare la presenza nell’atrio centrale. I docenti attenderanno il proprio turno presso l’aula attigua all’ingresso principale.

DOCENTI POTENZIAMENTO: Si ricorda che i docenti di potenziamento fanno parte del consiglio di classe, pertanto partecipano agli scrutini delle classi a cui sono stati assegnati, ed esprimono elementi di giudizio sulla valutazione globale e sul comportamento, ma senza una  valutazione autonoma.

ALTERNATIVA IRC: il docente dell’attività didattica alternativa all’IRC partecipa a pieno titolo ai consigli di classe per gli scrutini periodici e finali, limitatamente agli alunni che seguono le attività medesime: è prevista la valutazione attraverso giudizio per gli alunni le cui famiglie hanno optato per ATTIVITÀ DIDATTICHE E FORMATIVE, con specifico progetto-programma.

Prima degli scrutini

Entro il giorno 11 giugno:  i docenti di classe verifichino che siano state effettuate le seguenti operazioni e che siano inseriti nel Registro Elettronico tutti gli elementi necessari alla valutazione:

• inserimento voti proposti da ciascun docente/disciplina;
  • Inserimento proposta giudizio globalee giudizio sintetico di comportamento, precedentemente condiviso  con i colleghi in sede di programmazione;
  • Inserimento livelli delle competenze(solo classi 5e).
  • Inserimento di tutta la documentazione ufficiale: verbali dei Consigli di Interclasse; relazione finale sulla classe comprensiva della relazione finale IRC e alternativa; relazione verifica del PEI e/o PDP e monitoraggio alunni BES (come da modelli presenti sul sito).

I referenti di plesso si accertino della presa visione della presente circolare da parte di tutti i docenti.

In assenza del Dirigente Scolastico sono delegati a presiedere le sedute di scrutinio i cocenti coordinatori.

Si resta a disposizione per eventuali chiarimenti e si ringrazia per la collaborazione.

Si ringrazia per la collaborazione.