Ultima modifica: 7 Ottobre 2019

CIRC. 026 PIANO ANNUALE attività docenti a.s. 2019-2020 (CALENDARIO SINTETICO)

CALENDARIO con Piano annuale delle attività del personale scolastico e Consigli di Classe scuola Secondaria di I Grado

CIRC. 026 PIANO ANNUALE attività docenti a.s. 2019-2020 (CALENDARIO SINTETICO)

CIRC. n. 026 del 07.10.2019

A tutto il personale DOCENTE e ATA

Ai GENITORI degli alunni

Alle scuole con docenti in comune

OGGETTO: PIANO ANNUALE delle Attività dei docenti a.s. 2019/2020 (CALENDARIO SINTETICO).

In allegato il calendario sintetico del PIANO ANNUALE delle Attività Docenti per l’a. s. 2019/2020, elaborato in base a quanto emerso in sede di collegio e il dettaglio degli scrutini per la scuola Secondaria di I grado. Seguirà piano dettagliato.

Si precisa che nel piano gli impegni dei diversi ordini di scuola sono suddivisi per colore (rosa = scuola dell’INFANZIA; celeste = scuola PRIMARIA; verde = Scuola SECONDARIA; giallo = tutti gli ordini; arancione = esami di stato scuola SECONDARIA).

In corso d’anno, il presente piano potrà essere variato a seguito di proposte del Collegio dei Docenti o per ulteriori impegni o esigenze. In particolare restano da definire gli incontri di Dipartimento.

Si precisa che, rispetto alla calendarizzazione del presente piano, vanno considerate anche le date per gli incontri dei GLHO per le classi dove sono presenti alunni con disabilità. Le date degli incontri (due all’anno) saranno comunicate con convocazione ufficiale inviata dalla Funzione Strumentale dell’ordine di scuola di riferimento. I docenti sono tenuti alla partecipazione agli incontri dei GLHO, nel limite del monte ore annuale per gli impegni delle attività funzionali all’insegnamento ai sensi dell’ art. 29.3 lett. B del CCNL vigente.

Per la scuola secondaria, sono previsti i colloqui mensili in orario antimeridiano di norma la prima settimana del mese. I colloqui mensili si svolgono nei mesi di: ottobre (metà/fine mese), novembre, gennaio, febbraio (comunicazione esiti scrutini), marzo, maggio.

I docenti sono invitati a voler comunicare per iscritto al referente di plesso, data e orario dei propri colloqui mensili entro sabato 12.10.2019.

Il presente piano di lavoro rappresenta una comunicazione ufficiale degli impegni dei docenti che non saranno ricordati con altra specifica comunicazione se non per ulteriori precisazioni. Eventuali ulteriori  incontri collegiali, variazioni di sede, date, orari ed ordine del giorno, saranno comunicate con apposite circolari.

I docenti impegnati su più Istituti Scolastici sono invitati a voler comunicare tempestivamente eventuali sovrapposizioni di date, in particolare per quanto concerne i consiglio di classe e gli scrutini.

Una copia del piano definitivo sarà affissa in ciascun plesso in formato A3 a colori.

La segreteria organizzerà il servizio dei collaboratori scolastici.

Si ringrazia per la collaborazione e si resta a disposizione per eventuali chiarimenti.