Ultima modifica: 4 Novembre 2019

CIRC. 054 PRIVACY Informativa, Incarichi trattamento dati e Linee Guida

Documentazione sul trattamento dei dati (PRIVACY) aggiornata a seguito di individuazione nuovo RPD

CIRC. 054 PRIVACY Informativa, Incarichi trattamento dati e Linee Guida

Circ. n. 054 del 04.11.2019

A tutto il personale DOCENTE e ATA

A tutti i GENITORI e agli ALUNNI

Ai FORNITORI dell’Istituto

Sito

ATTI

Albo online

Oggetto: PRIVACY Informativa, Incarichi trattamento dati e Linee Guida per il personale.

Si informa tutto il personale scolastico, le famiglie degli alunni e tutti gli utenti che, come previsto il Regolamento Europeo 2016/679 sulla Privacy e trattamento dei dati personali, a seguito dell’individuazione del nuovo Responsabile della Protezione dei dati (RPD), Ing. Antonio VARGIU, sul sito dell’Istituto, nella sezione Amministrazione Trasparente e nella sezione Privacy, sono stati aggiornati e pubblicati i seguenti documenti:

1. INFORMATIVA trattamento dati, rivolta a tutti i dipendenti, alle famiglie degli alunni e ai fornitori;
  2. DETERMINA DESIGNAZIONE INCARICATI della protezione dati, differenziati per unità organizzativa (DOCENTI, Collaboratori Scolastici e Assistenti Amministrativi);
  3. LINEE GUIDA privacy, in materia di sicurezza dei dati, differenziate per unità organizzativa (DOCENTI, Collaboratori Scolastici e Assistenti Amministrativi);

Tutto il personale è tenuto a prendere visione dei documenti sopra indicati specifici per il proprio ruolo, e a recarsi, entro la corrente settimana, presso gli uffici di segreteria per firmare l’apposito foglio. Il personale docente potrà firmare il foglio firma in occasione del prossimo collegio.

I referenti di plesso espongano in luogo visibile alle famiglie, l’INFORMATIVA sul trattamento dei dati degli ALUNNI e delle FAMIGLIE.

Si invitano i docenti a darne informazione alle famiglie degli alunni, tramite avviso scritto sul diario da far firmare ai genitori.