Ultima modifica: 29 Novembre 2019

CIRC. 074 Incontri formazione Comportamenti Problema a.s. 2019-2020

Incontri formativi per docenti scuola dell’INFANZIA e scuola SECONDARIA

CIRC. 074 Incontri formazione Comportamenti Problema a.s. 2019-2020

CIRC. n. 074 del 29.11.2019

Al personale DOCENTE

Scuola dell’INFANZIA e Scuola SECONDARIA di I GRADO

E per c.c. a tutto il personale DOCENTE e ATA

Al DGSA FF

OGGETTO: Incontri formazione Comportamenti Problema a.s. 2019-2020 (Infanzia e Secondaria).

Si comunica di seguito il calendario degli incontri di formazione organizzati dalla Cooperativa Sinergie per i docenti della scuola dell’INFANZIA e della Secondaria di I GRADO, inizialmente calendarizzati per ottobre (vedi Circ. N. 009) e poi spostati a data da definirsi.

Si ricorda che gli incontri rientrano nella formazione organizzata dall’istituto e sono destinati ai docenti, suddivisi in gruppi per ordini di scuola come da dettaglio che segue.

TEMATICA: “Comportamenti problema e la loro gestione in classe– organizzato dalla Cooperativa Sinergie. Formazione laboratoriale su casi specifici.

DURATA: n. 2 ore per gruppo

SEDE: Via Argentina (sala Biblioteca)

DATE:

SECONDARIA:

• Martedì 17 dicembre ore 15.30-17.00  – docenti Via Monte Linas
  • Mercoledì 18 dicembre ore 15.30-17.00 – docenti Via Argentina

INFANZIA:

• Martedì 17 dicembre ore 17.00-18.30  – docenti Via Monte Linas + Via Monte Arquerì
  • Mercoledì 18 dicembre ore 17.00-18.30 – docenti Via Decio Mure + Via Capo D’Orso

I docenti partecipano all’incontro in base all’ordine di scuola e plesso di servizio. L’incontro prevede laboratori su casi specifici, pertanto, i docenti assegnati su più plessi, partecipano all’incontro del plesso di servizio in base alle specifiche delle classi seguite. Se lo desiderano, possono partecipare agli incontri dei vari plessi nei quali prestano servizio.

Saranno riconosciute come ore di formazione le ore effettivamente svolte da ciascun docente. I docenti assenti dovranno giustificare l’assenza.

Si invitano i docenti che dovessero avere impedimenti giustificati per partecipare agli incontri, a volerne dare comunicazione direttamente alla sottoscritta.

Si resta a disposizione per eventuali comunicazioni e/o chiarimenti.