Ultima modifica: 11 Aprile 2020

CIRC. 092 Monitoraggio assenze e segnalazione alunni rischio dispersione

Controllo assenze alunni ai fini della prevenzione dispersione scolastica

CIRC. 092 Monitoraggio assenze e segnalazione alunni rischio dispersione

CIRC. 092 del 10.01.2020

Al personale DOCENTE

Ai GENITORI degli alunni

E per c.c. al personale ATA

al DSGA

Oggetto: monitoraggio assenze e segnalazione alunni rischio dispersione.

In vista degli Scrutini del I Quadrimestre, al fine di controllare la regolare frequenza degli alunni in obbligo scolastico, con la presente si invitano i coordinatori di classe/docenti prevalenti a voler effettuare il controllo sul numero delle ore/giorni di assenza degli alunni delle proprie classi.

In caso di assenze prolungate e continuative, che possano compromettere la validazione dell’anno scolastico e l’ammissione alla classe successiva o all’esame finale del I ciclo, il docente coordinatore/prevalente della classe, lo segnalerà alla famiglia sia telefonicamente sia per iscritto, utilizzando il modulo allegato da far controfirmare ai genitori e da riconsegnare tempestivamente agli uffici di segreteria per quanto di competenza.

Si invitano i coordinatori di classe a voler effettuare quanto richiesto entro sabato 18 gennaio.

Si ringrazia per la collaborazione e si resta a disposizione per eventuali chiarimenti.