Ultima modifica: 10 Febbraio 2020

CIRC. 117 Aggiornamento circolare Ministero della salute

Misure per la gestione degli studenti di ritorno dalla Cina.

CIRC. 117 Aggiornamento circolare Ministero della salute

CIRC. 117 del 10.02.2020

Al personale DOCENTE e ATA

Ai GENITORI e agli ALUNNI

Al DSGA FF

Oggetto: Aggiornamento circolare Ministero della Salute (nota prot. 4001 del 08.02.2020).

Con la presente si inoltrano la circolare del MIUR (prot. n. 3897 del 08.02.2020) e la nota del Ministero della Salute, prot. n. 4001 del 08.02.2020, contenente gli aggiornamenti e le misure per la gestione, nel settore scolastico, degli studenti di ritorno dalle città a rischio della Cina.

Si precisa che le misure descritte nella nota del Ministero della Salute, allagata alla presente, si applicano a bambini che frequentano i servizi educativi dell’infanzia e studenti sino alla scuola secondaria di secondo grado, di ogni nazionalità, che nei 14 giorni precedenti il loro arrivo in Italia siano stati nelle aree della Cina interessate.

Si ricorda che ulteriori informazioni operative possono essere ottenute attraverso le autorità Sanitarie Regionali o il numero verde del Ministero della salute, 1500.

Si raccomanda di utilizzare solo informazioni disponibili presso i siti WHO (www.who.int), ECDC (www.ecdc.eu), Ministero Salute (www.salute.gov.it), ISS (www.iss.it).