Ultima modifica: 9 Settembre 2020

CIRC. 014 INCONTRO genitori per recupero alunni con PAI (14.09.2020)

Incontro soli genitori alunni classi 2 e 3 medie con insufficienze

CIRC. 014 INCONTRO genitori per recupero alunni con PAI (14.09.2020

CIRC. n. 014 del 09.09.2020

Ai GENITORI e agli ALUNNI

Scuola Secondaria di I Grado

e per c.c. a tutto il personale DOCENTE e ATA

OGGETTO: INCONTRO genitori per recupero alunni con insufficienze nell’a.s. 2019/2020 per i quali è stato predisposto il PAI – Piano degli Apprendimenti Individualizzato  (14.09.2020)

Si informa i genitori di tutti gli alunni che sono stati ammessi alla classe 2^ e 3^ della scuola secondaria di i grado con insufficienze in un o più discipline, che i docenti delle discipline interessate, incontreranno i soli genitori (un solo genitore per alunno), tassativamente senza gli alunni, per fornire tutte le informazioni sui corsi di recupero che saranno attivati a partire dalle ripresa delle lezioni, ovvero da mercoledì 23 settembre 2020.

L’incontro si svolgerà in presenza come da dettaglio:

DATA:              lunedì 14 settembre 2020

ORARIO:          ore 17.00

SEDE:               Scuola di Via Argentina – aula d’arte al 1° piano

Si invitano i genitori degli alunni interessati a non mancare all’incontro, durante il quale saranno fornite tutte le informazioni sui corsi di recupero. Si ricorda che le attività di recupero per gli alunni con insufficienze, sono obbligatorie per gli alunni, e rientrano nel computo del monte ore annuale necessario per l’ammissione alla classe successiva. Inoltre, la non frequenza del recupero potrebbe compromettere il superamento dell’anno in corso e il passaggio alla classe successiva.

Si confida nella proficua collaborazione delle famiglie per garantire il migliore risultato e assicurare il recupero delle carenze/insufficienze, con un costante lavoro di verifica delle svolgimento dei compiti e delle attività assegnate agli alunni.

Si ricorda che nella  responsabilità genitoriale rientra anche l’obbligo formativo dei figli.

Certi della collaborazione di tutti, resto a disposizione per eventuali comunicazioni e chiarimenti.

Cordiali saluti.