Ultima modifica: 13 Settembre 2020

CIRC. 017 INCONTRI a distanza con le famiglie degli alunni

Incontri in video conferenza (Google Meet) con le famiglie!

CIRC. 017 INCONTRI a distanza con le famiglie degli alunni

CIRC. n. 017 del 14.09.2020

A tutti i GENITORI e agli ALUNNI

per c.c. a tutto il personale DOCENTE e ATA

e alla DSGA

OGGETTO: INCONTRI a distanza con le famiglie degli alunni (16-17-18 settembre 2020).

Carissimi alunni e carissimi genitori,

tra poco più di una settimana, dopo tanti mesi di chiusura, le nostre scuole finalmente riapriranno e tutti insieme inizieremo un nuovo anno scolastico.

Questo sarà veramente un anno nuovo e diverso, ma non per questo meno bello! Ci saranno nuove regole e tante novità, ma anche tanta voglia di fare scuola, di rivedervi e di portare avanti il nostro percorso educativo nel migliore dei modi, insieme e in presenza!

Per poter fare scuola guardandoci negli occhi e non attraverso un monitor, sarà fondamentale la collaborazione di tutti e soprattutto il rispetto delle regole, per evitare che il virus CODIV-19 entri nelle nostre scuole! Nel periodo del lockdown abbiamo imparato quali sono le regole fondamentali per scongiurare il contagio! Ora come allora, è fondamentale rispettare le regole che abbiamo imparato sinora e seguire tutte le regole e indicazioni che ci diranno a scuola!

Con la collaborazione e l’impegno di tutti, sapremo affrontare al meglio questo nuovo anno!

L’AVVIO delle lezioni è previsto per martedì 22 settembre per tutte le scuole, tranne che per la scuola primaria di Via San Gavino e le scuole secondaria di I grado di Via Argentina e Via Monte Linas, che sono sede di consultazione referendaria, dove le lezioni inizieranno mercoledì 23 settembre.

Questa settimana, prima dell’avvio delle lezioni abbiamo previsto degli incontri con le famiglie, per fornire tutte le informazioni su orari, disposizioni e regole da rispettare per il rientro a scuola e la ripresa in sicurezza delle lezioni!

DETTAGLIO INCONTRI CON LE FAMIGLIE

Come sapete, le norme ci impongono di evitare assembramenti e garantire il distanziamento di 1 metro pertanto, visto l’elevato numero di genitori, per consentire a tutti d’essere presenti, abbiamo previsto incontri separati per ciascun ordine di scuola.

Gli incontri si svolgeranno a distanza, in video conferenza tramite la piattaforma Google MEET*, come da dettaglio che segue:

• SCUOLA PRIMARIA: mercoledì 16 settembre: ore 17.00
  • SCUOLA dell’INFANZIA: giovedì 17 settembre: ore 17.00
  • SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: venerdì 18 settembre: ore 17.00

*Il Link agli incontri sarà comunicato poco prima di ciascun incontro attraverso il registro elettronico e con pubblicazione sul sito della scuola. Per evitare sovraccarichi della rete, si precisa che potranno partecipare all’incontro i soli genitori degli alunni iscritti nelle nostre scuole, nel rispetto di un collegamento per nucleo familiare.

Tutte le informazioni saranno comunque pubblicate nel nostro sito, nella pagina Facebook e nella bacheca del Registro Elettronico, quindi consultate costantemente tutti i canali di comunicazione della nostra scuola per restare informati e aggiornati!

Siamo riusciti a superare il brutto periodo del lock down e sapremo affrontare e superare al meglio anche il nuovo anno!

Sono certa che ANDRA’ TUTTO BENE anche questa volta, perché siamo una grande comunità scolastica e insieme ce la faremo!

Grazie a tutti per la preziosa collaborazione e buon anno a tutti!