Ultima modifica: 25 Settembre 2020

CIRC. 036 INDICAZIONI operative per la gestione casi e focolai SAR-CoV2 a scuola

Indicazioni gestione casi COVID

CIRC. 036 INDICAZIONI operative per la gestione casi e focolai SAR-CoV2

CIRC. n. 036 del 25.09.2020

A tutti gli ALUNNI e ai GENITORI

e per c.c. al tutto il personale DOCENTE e ATA

Sito

OGGETTO: INDICAZIONI operative per la gestione casi e focolai SAR-CoV2 a scuola.doc.

Nel richiamare la circ. n. 035 pubblicata il 24.09.2020, con la presente si inoltra lo schema di sintesi con le indicazioni operative per la gestione dei casi e focali redato dalla FIMP Federazione Italiana Medici Pediatri, che riporta le procedure e i compiti dei vari soggetti (genitori, scuola, pediatra, Dipartimento di Prevenzione, ecc.) in presenza di sintomi che si dovessero presentare a scuola e presso il domicilio.

Si precisa che le famiglie, NON devono avvisare la segreteria e nemmeno mandare mail in merito alla situazione sanitaria dei propri figli.

I genitori, in caso di malattia del proprio figlio, dovranno invece chiamare la scuola frequentata e informare i docenti di classe dell’assenza per motivi di salute che annoteranno sul registro l’assenza per malattia.

Si allega il documento “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi e dell’infanzia” redato dalla FIMP.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e informazioni sulle misure di sicurezza adottata dall’istituto in ottemperanza della normativa sulla sicurezza COVID-19.