Ultima modifica: 26 Settembre 2020

CIRC. 037 INCONTRO genitori scuola PRIMARIA (29.09.2020)

Martedì 29 settembre – incontro genitori per saluto e informazioni sul nuovo anno

CIRC. 037 INCONTRO genitori scuola PRIMARIA (29.09.2020)

CIRC. n. 037 del 26.09.2020

Ai GENITORI degli alunni

e ai di DOCENTI

della scuola PRIMARIA

e per c.c. al tutto il personale DOCENTE e ATA

Sito

OGGETTO: INCONTRO genitori della scuola PRIMARIA (martedì 29.09.2020).

Si informano i genitori degli alunni iscritti alla scuola primaria, che martedì 29 settembre i docenti incontreranno i genitori dei propri alunni (un solo genitore per alunno) come da dettaglio che segue:

DATA:         martedì 29 settembre 2020

SEDE:          ognuno nel proprio plesso

ORARIO: Scuola Via Monte Linas e Via San Gavino: dalle 17.00 alle 18.00

*l’orario di programmazione per i docenti è per tutti 16.00-18.00.

ORARIO: Scuola Via Capo D’Orso: dalle 15.00 alle 16.00

*l’orario di programmazione per i docenti è per tutti 14.00-14.00.

INDICAZIONI per l’ingresso: potrà partecipare un solo genitore per alunno. I genitori entreranno nei cortili e nella scuola dagli stessi accessi previsti per i propri figli. Come previsto dalla normativa anti contagio, i genitori dovranno sottoscrivere un’autodichiarazione con la quale attestano quanto segue:

• di NON presentare febbre superiore a 37.5° o sintomatologia riconducibile al COVID-19 nella data di ingresso e nei tre giorni precedenti;
  • di NON aver avuto contatti negli ultimi 14 gg con persone affette da COVID-19: e di NON essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • di NON provenire da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS:
  • di NON avvertire sintomi influenzali e di essere consapevole che, in caso di sintomi influenzali manifestatisi anche dopo l’accesso, dovrò immediatamente avvisare il Responsabile di Plesso.
  • di aver preso visione e impegnarsi a rispettare tutte le disposizioni del Dirigente Scolastico per il contenimento del COVID-19;
  • di aver preso visione dell’informativa privacy 13 Regolamento UE 679/2016 relativa al trattamento dei dati personali forniti all’ingresso nell’edificio scolastico, si veda l’informativa pubblicata nella sezione PRIVACY del sito (informativa associata prot. 6469/2020 del 13.08.2020).

L’incontro si tiene per dare il benvenuto ai genitori dei nuovi iscritti e il bentornati ai genitori degli alunni già frequentanti, e per fornire loro tutte le informazioni sul nuovo anno, in particolare:

• Presentazione nuovi docenti;
  • Indicazioni sull’organizzazione del servizio e sulle misure di prevenzione contagio COVID-19;
  • Consegna modulistica varia (vedi allegati);
  • Indicazioni specifiche del plesso.

I docenti informino le famiglie degli alunni con avviso sul registro e sul diario degli alunni.

La DSGA organizzerà il servizio dei collaboratori.

Da parte mia e di tutto il personale della scuola, auguro un buon e sereno anno scolastico a tutti gli alunni e ai loro familiari!