Ultima modifica: 18 Novembre 2020

CIRC. 101 Consigli di Interclasse scuola PRIMARIA (NOVEMBRE)

Consigli di interclasse a distanza per mercoledì 25 novembre 2020 ore 17.00-19.00

CIRC. 101 Consigli di Interclasse scuola PRIMARIA (NOVEMBRE)

CIRC. n. 101 del 18.11.2020

Al personale DOCENTE

e ai rappresentanti dei GENITORI

Scuola PRIMARIA

e per c.c. a tutto il personale DOCENTE e e ATA

OGGETTO: Consigli di Interclasse scuola PRIMARIA (NOVEMBRE).

Viste le disposizioni governative, ai sensi del DPCM del 03.11.2020, i Consigli di Interclasse, della scuola Primaria sono convocati a distanza come da dettaglio che segue.

MODALITÀ: incontro a distanza in video conferenza*

DATA: mercoledì 25 novembre 2020

ORARIO: per consentire il rientro presso il proprio domicilio dei docenti impegnati nel tempo pieno, l’orario dell’interclasse sarà il seguente.

• dalle 17,00 alle 18.00 interclasse tecnico (solo componente docente)
  • dalle 18.00 alle 19.00 interclasse con componente genitori

Ordine del giorno: saranno analizzati i seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Andamento didattico-disciplinare;
  2. Programmazione didattico-educativa comprensiva dell’educazione civica e della DDI e dei progetti di recupero e/o di arricchimento dell’O.F.;
  3. Insediamento rappresentanti genitori;
  4. Presentazione delle classi evidenziando punti di forza e criticità;
  5. Presentazione programmazione didattico-educativa e novità normative (valutazione, educazione civica, DDI, ecc.)

*Il link per la seduta del Consiglio di Interclasse sarà predisposto da un docente e comunicato ai rappresentati dei genitori attraverso la bacheca del registro elettronico o altra modalità che i docenti dovessero ritenere più funzionale.

Si invitano i docenti a utilizzare il Registro Elettronico come piattaforma sulla quale inserire e realizzare la seduta. Per quanto attiene la piattaforma per il video incontro, i docenti possono scegliere una delle piattaforme collegate al registro tra le quali si consiglia di utilizzare preferibilmente: Google Meet, Zoom o Jitzi.

I consigli di interclasse saranno presieduti dalla Dirigente Scolastica o, in sua assenza, da un docente prevalente delle classi. Dell’incontro va redatto sintetico verbale da inserire nel registro elettronico e da inviare in formato pdf alla mail della segreteria entro 5 giorni dalla seduta.

I docenti informino i rappresentanti di classe in merito alla convocazione dei Consigli di Interclasse, scaricabile dalla BACHECA del Registro Elettronico e dalla sezione CIRCOLARI del sito istituzionale.

Si resta a disposizione per ogni eventuale comunicazione e/o chiarimento.