Ultima modifica: 2 Aprile 2021

CIRC. 227 CHIUSURA scuole infanzia Via Decio Mure, Via Capo D’Orso e Via Monte Arqueri (dal 2 al 11 aprile 2021)

CHIUSURA scuole e QUARANTENA dal 2 all’11 aprile

CIRC. n. 227 del 02.04.2021

Al personale DOCENTE e ATA, ai GENITORI e agli alunni

delle scuole dell’INFANZIA di

Via Decio Mure

Via Capo D’Orso

Via Monte Arquerì

E per c.c. a tutto il personale DOCENTE e ATA

OGGETTO: CHIUSURA scuole infanzia Via Decio Mure, Via Capo D’Orso e Via Monte Arquerì (dal 2 al 11 aprile 2021).

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

VISTA        la comunicazione dell’ATS in merito alla quarantena preventiva di tutto il personale e degli alunni delle scuole dell’Infanzia di Via Decio Mure, Via Capo D’Orso e Via Monte Arquerì dal 2 e sino all’11 aprile 2021;

VISTA        l’ordinanza di chiusura emessa dal Sindaco del Comune di Monserrato dal 2 all’11 aprile (ordinanza sindacale n. 18 del 02.04.2021);

COMUNICA

che, al fine di tutelare la salute pubblica, si rende necessario adottare delle misure precauzionali di carattere eccezionale per contrastare il possibile diffondersi del contagio, al fine di tutelare la salute pubblica.

Pertanto da venerdì 2 aprile e sino a domenica 11 aprile compresa, il Sindaco ha disposto la CHIUSURA delle scuole dell’INFANZIA di

• Via Decio Mure
  • Via Capo D’Orso
  • Via Monte Arquerì

e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza.

Per lo stesso periodo (da oggi e sino all’11 aprile compreso), l’ATS di Cagliari ha disposto la QUARANTENA preventiva per tutto il personale e gli alunni delle scuole dell’INFANZIA sopra elencate, con effettuazione del tampone molecolare nelle date dal 5 al 9 aprile.

Tutti gli interessati (famiglie e personale scolastico) riceveranno la mail del’ATS recante giorno, dara e luogo dove dovranno recarsi per effettuare il tampone molecolare.

Salvo eventuale riapertura anticipata o l’eventuale proroga secondo le indicazioni dell’ATS sulla base delle risultanza delle indagini epidemiologiche, le lezioni in presenza riprenderanno da lunedì 12 aprile 2021.

A partire da mercoledì 7 aprile le lezioni saranno effettuate a distanza come da piano per la Didattica a Distanza adottato dall’Istituto e pubblicato nel sito. I docenti avranno cura di comunicare alle famiglie orari e modalità delle attività a distanza.

Si resta a disposizione per eventuali comunicazioni e/o chiarimenti in merito a quanto sopra.