Ultima modifica: 21 Aprile 2021

CIRC. 238 CHIUSURA cautelativa scuola primaria Via Capo D’Orso (dal 22 al 29 aprile 2021)

Chiusura cautelativa scuola Via Capo D’Orso per positività COVID

IRC. n. 238 del 21.04.2021

Al personale DOCENTE e ATA, ai GENITORI e agli alunni

della scuola PRIMARIA di Via Capo D’Orso

E per c.c. a tutto il personale DOCENTE e ATA

OGGETTO: CHIUSURA cautelativa scuola PRIMARIA di Via Capo D’Orso (22-29 aprile 2021).

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

VISTA        la comunicazione dell’ATS in merito alla quarantena preventiva del personale docente e alunni della classi 2A e2B della scuola primaria di Via Capo D’orso per soggetto positivo COVID sospetta nuova variante COVID;

VISTA        l’ordinanza di chiusura emessa dal Sindaco del Comune di Monserrato: ordinanza sindacale n. 30 del 21.04. 021;

COMUNICA

che, al fine di tutelare la salute pubblica, il Sindaco di Monserrato ha ritenuto necessario adottare delle misure precauzionali di carattere eccezionale per contrastare il possibile diffondersi del contagio, al fine di tutelare la salute pubblica.

Pertanto da domani, 22 aprile e sino a giovedì 29 aprile compreso, il Sindaco ha disposto la chiusura della scuola PRIMARIA di Via Capo D’Orso e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza. Si informano gli utenti che i locali sono stati oggetto si sanificazione in data 20.04.2021.

Salvo eventuale riapertura anticipata o l’eventuale proroga secondo le indicazioni dell’ATS sulla base delle risultanza delle indagini epidemiologiche, le lezioni in presenza riprenderanno direttamente da giovedì 29 aprile 2021.

Tutte le classi effettueranno le lezioni a distanza come da piano per la Didattica a Distanza adottato dall’Istituto e pubblicato nel sito. I docenti avranno cura di comunicare ai propri alunni, per il tramite del registro Elettronico, gli orari delle lezioni, nel rispetto degli orari già calendarizzati. Si ricorda che per le attività di DAD i docenti dovranno utilizzare l’applicativo Aule Virtuali del registro elettronico.

Si precisa che sono in quarantena i soli docenti e gli alunni delle classi 2e già informati a riguardo dall’ATS. Il personale scolastico delle altre classi della scuola primaria NON è stato sottoposto a quarantena dall’ATS, tuttavia, in attesa degli esiti sull’eventuale variante COVID, si raccomanda la massima prudenza e di evitare più possibile contatti con altre persone.

I docenti della primaria che prestano servizio in più scuole, continuano ad effettuare le lezioni in presenza negli altri plessi. I docenti COVID effettueranno il loro orario di servizio nei altri plessi di scuola primaria aperti.

Si resta a disposizione per eventuali comunicazioni e/o chiarimenti in merito a quanto sopra.