Ultima modifica: 22 Aprile 2021

CIRC. 241 CHIUSURA scuola secondaria di I grado Via Monte Linas (dal 23 al 27 aprile 2021)

Chiusura plesso per guasto alla rete idrica

CIRC. n. 241 del 22.04.2021

Al personale DOCENTE e ATA, ai GENITORI e agli alunni

della scuola Secondaria di I Grado di Via Monte Linas

E per c.c. a tutto il personale DOCENTE e ATA

OGGETTO: CHIUSURA scuola SECONDARIA DI I GRADO di Via Monte Linas (23-27 aprile 2021).

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

VISTA        la comunicazione del responsabile del 4° settore del Comune di Monserrato (lavori pubblici, centrale unica di committenza, ERP, manutenzioni, patrimonio, tecnologico) relativa ad un danno alla rete idrica della scuola secondaria;

CONSIDERATO che la gravità del danno è tale da imporre la revisione dell’intero ramo di condotta e che pertanto i tempi di esecuzione necessari non ne consentono l’immediata risoluzione;

VISTA        l’ordinanza di chiusura emessa dal Sindaco del Comune di Monserrato: ordinanza sindacale n. 31 del 22.04.2021;

COMUNICA

che, al fine di tutelare la salute pubblica, considerato anche lo stato di emergenza epidemiologica da COVID 19, per salvaguardare il benessere degli alunni e del personale scolastico è imprescindibile la disponibilità del servizio idrico per lo svolgimento regolare delle attività, senza il quale non è possibile garantire la presenza degli alunni a scuola..

Per quanto sopra, da domani, 23 aprile e sino a martedì 27 aprile compreso, il Sindaco ha disposto la chiusura della scuola SECONDARIA DI I GRADO di Via Monte Linas e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza.

Salvo eventuale proroga dei tempi di esecuzione deli lavori di ripristino della rete idrica, vista la sospensione delle attività per il giorno 28 aprile come previsto da calendario regionale, le lezioni in presenza riprenderanno direttamente da giovedì 29 aprile 2021.

Nei giorni di chiusura tutte le classi effettueranno le lezioni a distanza come da piano per la Didattica a Distanza adottato dall’Istituto e orario pubblicato nel sito come da circolare n. 230. Si ricorda che per le attività di DAD i docenti dovranno utilizzare l’applicativo Aule Virtuali del registro elettronico.

I docenti che prestano servizio in più scuole, continuano ad effettuare le lezioni in presenza negli altri plessi. I docenti COVID effettueranno il loro orario di servizio nel plesso di Via Argentina.

I collaboratori scolastici che operano su più plessi presteranno servizio nel plesso aperto.

Si resta a disposizione per eventuali comunicazioni e/o chiarimenti in merito a quanto sopra.