CIRC. 176 GRADUATORIE interne individuazione perdenti posto a.s. 2023-2024
Invio documenti entro il 18 marzo
CIRC. 176 GRADUATORIE interne individuazione perdenti posto a.s. 2023-2024
- Scheda-docenti-INFANZIA
- Scheda-docenti-PRIMARIA
- Scheda-docenti-SECONDARIA
- Schede-soprannumerari-ATA
- Allegato-1-Dichiarazione-esigenze-di-famiglia-e-titoli-generali
- Allegato-2-Dichiarazione-di-esclusione-da-graduatoria
CIRC. n. 176 del 13.03.2023
Al personale DOCENTE e ATA
Alla DSGA
Loro sedi
Nel Registro Elettronico
Nel sito
Agli atti
Oggetto: GRADUATORIE interne per l’individuazione dei docenti e del personale ATA soprannumerario.
Al fine della formulazione delle graduatorie interne per l’individuazione dei docenti/ATA soprannumerari, il personale scolastico a tempo indeterminato titolare nell’organico di Istituto è invitato a compilare la modulistica in allegato, e a inviarla esclusivamente via email all’indirizzo caic879009@istruzione.it entro il 18 marzo p.v.. comprensiva degli eventuali documenti attestanti i titoli dichiarati. I documenti devono essere inviati in formato pdf.
Le graduatorie saranno formulate valutando soltanto i titoli in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di mobilità.
Nella compilazione del modello non deve essere conteggiato l’anno in corso.
Il personale già in servizio nello scorso anno scolastico:
- se non sono intervenute altre variazioni di punteggio, se non quelle derivanti dal servizio effettuato nell’anno precedente, NON presenta alcuna dichiarazione: il punteggio sarà aggiornato d’ufficio;
- se sono intervenute variazioni di punteggio relativo a esigenze di famiglia (certificazioni disabilità, numero e età dei figli, residenza, ecc.) e/o titoli generali compila e invia per email l’allegato 1 “Dichiarazione esigenze di famiglia e titoli generali”;
Il personale arrivato il 01/09/2022 per trasferimento, immissione in ruolo o incarico triennale:
- è tenuto a presentare la scheda per l’individuazione dei docenti soprannumerari per l’a.s. 2023/2024 completa di tutti i dati e gli eventuali allegati 1 e 2. Come da normativa, sarà collocato in coda nella graduatoria e graduato in base al punteggio, salvo requisiti per l’esclusione dalla graduatoria interna;
Il personale che beneficia dell’esclusione dalla graduatoria interna:
- è tenuto a presentare l’allegato 2 “Dichiarazione di esclusione da graduatoria” e ad allegare eventuali nuove documentazioni attestanti i requisiti di precedenza;
Sono esclusi, dalle graduatorie per l’individuazione dei perdenti posto, coloro che usufruiscono delle precedenze previste nell’art.13 comma 1 del CCNI.
Ai docenti/ATA che non presenteranno la scheda entro il termine previsto, il punteggio sarà aggiornato dall’ufficio di segreteria.
Si allegano:
- Scheda docenti (infanzia-primaria-secondaria)
- SCHEDA individuazione ATA soprannumerari
- Allegato 1 – Dichiarazione esigenze di famiglia e titoli generali;
- Allegato 2 – Dichiarazione di esclusione da graduatoria.
Si ricorda che i docenti e il personale ATA in assegnazione provvisoria o utilizzazione è graduato nella scuola di titolarità.
I moduli compilati dovranno essere inviati via email alla segreteria con oggetto “GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO” entro e non oltre il 18 marzo p.v. comprensivi degli eventuali documenti attestanti i titoli dichiarati.
Si resta a disposizione per eventuali comunicazioni e/o chiarimenti.
La Dirigente Scolastica
Lisa V. Cao