Ultima modifica: 13 Gennaio 2019

Iscrizioni

 Iscrizioni a.s. 2019/2020

Le iscrizioni per l’a.s. 2019/2020 possono effettuarsi dal 7 gennaio  al 31 gennaio 2019.

Per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line. Per la scuola dell’infanzia è confermata l’iscrizione cartacea.

Scarica qui il MODULO Iscrizione INFANZIA a.s. 2019-2020

APERTURA UFFICI: Per tutto il mese di gennaio, gli uffici di segreteria resteranno aperti tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 10.30 alle 12.00 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30, per dare supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica o che necessitano di aiuto per sbrigare le pratiche relative alle iscrizioni.

* * * * *

Di seguito il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, approvato con delibera n. 82 dal Consiglio di istituto del 08.01.2019 e i documenti di sintesi per ciascun ordine di scuola (POFFINI):

POFT 2019-2022

Indicazioni sulla presentazione delle scuole e OPEN DAY:

* * * * * * 

Il nostro Istituto prevede una serie di attività di promozione e presentazione delle scuole come da dettagli che seguono.

INCONTRI CON LE FAMIGLIE

La Dirigente e il personale docente incontreranno le famiglie per presentare le scuole e l’offerta formativa dell’istituto secondo il seguente calendario.

  • Scuola Primaria: mercoledì 9 gennaio 2019 ore 17.00
  • Scuola dell’Infanzia: giovedì 10 gennaio 2019 ore 17.00
  • Scuola Secondaria di I Grado: venerdì 11 gennaio 2019 ore 17.00

SEDE incontri: sala teatro scuola media di Via Monte Linas:

OPEN DAY – APERTURA SCUOLE

Per tutte le nostre scuole sono inoltre previste una o più giornate di apertura: OPEN DAY.

In tali giornate i docenti accoglieranno le famiglie, faranno visitare la scuola e illustreranno le attività curricolari e di arricchimento dell’offerta formativa proposte dal nostro Istituto.

Scuola dell’’INFANZIA

Per la scuola dell’infanzia sono previste giornate di apertura delle scuole già dal mese di dicembre, per dare l’opportunità alle famiglie di conoscere le insegnanti, i servizi offerti, le attività curricolari e di arricchimento dell’offerta formativa proposte dal nostro istituto.

Vai al dettaglio LINK

La maestre della scuola dell’infanzia accoglieranno i genitori e i loro bambini nelle seguenti date:

DICEMBRE 2018:    settimana da lunedì 10 a venerdì 14 dicembre 2018

GENNAIO 2019:

  • settimana da lunedì 7 a venerdì 11 gennaio 2019
  • settimana da lunedì 14 a venerdì 18 gennaio 2019

ORARIO:                 dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Le nostre scuole dell’Infanzia si trovano in ….

  • Via Decio Mure
  • Via Capo D’Orso
  • Via Monte Linas
  • Via Monte Arquerì

Scuola PRIMARIA

Vai al dettaglio LINK

OPEN DAY mese di DICEMBRE

QUANDOsabato 15 dicembre 2018

  • Via Capo D’Orso dalle ore 9.00 alle 10.00
  • Via San Gavino dalle ore 10.30 alle 11.30
  • Via Monte Linas dalle ore 12.00 alle 13.00

OPEN DAY mese di GENNAIO

QUANDO

  • martedì 15 gennaio
    • orario 15.00-16.00 (Via Capo D’Orso)
    • orario 17.30-18.30 (Via San Gavino e Via Monte Linas)
  • martedì 22 gennaio
    • orario 15.00-16.00 (Via Capo D’Orso)
    • orario 17.30-18.30 (Via San Gavino e Via Monte Linas)

Scuola Via San Gavino

  • tutti i mercoledì orario 10.30-12.30
  • sabato 12 gennaio orario 10.00-12.00
  • sabato 26 gennaio orario 10.00-12.00

Scuola Via Capo D’Orso

  • tutti i martedì orario 8.30-12.30
  • tutti i giovedì orario 11.30-13.30

Scuola Via Monte Linas

  • tutti i martedì orario 11.30-13.30
  • tutti i sabati orario 10.30-12.30

Scuola SECONDARIA DI I GRADO

Vai al dettaglio LINK

OPEN DAY mese di DICEMBRE

QUANDOsabato 15 dicembre 2018

  • Via Monte Linas dalle ore 9.00 alle 10.30
  • Via Argentina dalle ore 11.00 alle 12.30

OPEN DAY mese di GENNAIO

QUANDO

Scuola Via Monte Linas

  • venerdì 11 gennaio dalle ore 18:00 alle ore 19:30
  • sabato 12 gennaio dalle ore 11.00 alle 13.00
  • sabato 26 gennaio dalle ore 11.00 alle 13.00

Scuola Via Argentina

  • sabato 12 gennaio orario 9.30-11.15
  • martedì 15 gennaio dalle ore 16.30 alle 18.00
  • sabato 26 gennaio orario 9.30-11.15

Attività ed iniziative di orientamento presso gli istituti di scuola secondaria, per gli alunni della scuola secondaria – classi terze.

VI ASPETTANO NUMEROSI!!!

La Dirigente Scolastica – Lisa Cao

e tutto  il personale scolastico delle nostre scuole

Informazioni Utili per le iscrizioni

SERVIZIO ACCOGLIENZA/DOPOSCUOLA

Nelle nostre scuole è possibile usufruire del servizio accoglienza pre e post scuola, e del servizio di doposcuola. Il servizio comprende il servizio di pre e post accoglienza, doposcuola e studio assistito.

Per informazioni sui servizi offerti e sui costi del servizio contattare direttamente “Il Brutto Anatroccolo” ai seguenti recapiti:

Email: brutto.anatroccolo2014@gmail.com 

Contatti Telefonici:

  • Barbara Sitzia 3467808133             Cristina Contu 3401449935
  • Barbara Cabiddu 3470440640         Roberta Golino 3460871919
  • Silvio Siddi 3497284529 

CODICI MECCANOGRAFICI

Clicca qui per il file con tutti i Codici Meccanografici delle nostre scuole:

Codici Meccanografici di tutte le nostre scuole

Codice meccanografico generale dell’Istituto Comprensivo: CAIC879009 

Codici Meccanografici delle singole scuole:

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

  • Codice unico per entrambe le scuole (Via Argentina e Via Monte Linas), risulta associato alla sede legale di Via Tonara non più operativa: CAMM87901A

SCUOLA PRIMARIA

Codice unico per plesso indipendente dal tempo scuola richiesto:

  • VIA CAPO D’ORSO: CAEE87902C
  • VIA S.GAVINO: CAEE87901B
  • VIA MONTE LINAS: CAEE87903D

Si ricorda che le famiglie che usufruiscono del servizio mensa, devono compilare anche il modulo per la richiesta del servizio, predisposto dall’Amministrazione Comunale e che dovrà essere riconsegnato, comprensivo del modello ISEE, direttamente presso gli uffici del Comune di Monserrato.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Per l’iscrizione non servono i codici meccanografici delle scuole. Per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia è prevista la procedura cartacea. La modulistica (sia per le nuove iscrizioni che per le riconferme) può essere richiesta presso gli uffici di segreteria, presso le singole scuole dell’infanzia e scaricabile al seguente link (a partire da gennaio):

MODULI riconferme per alunni già frequentanti nell’anno in corso:

Si ricorda che le famiglie che usufruiscono del servizio mensa, devono compilare anche il modulo per la richiesta del servizio, predisposto dall’Amministrazione Comunale e che dovrà essere riconsegnato, comprensivo del modello ISEE, direttamente presso gli uffici del Comune di Monserrato.

SERVIZIO MENSA

Per le famiglie che usufruiscono del servizio mensa, e quindi per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie a tempo pieno, è necessario effettuare l’iscrizione al servizio mensa gestito dall’Amministrazione Comunale di Monserrato.

In attesa della predisposizione dei MODULI per l’iscrizione /conferma del servizio di refezione scolastica 2019/2020.

Le domande dovranno essere presentate anche dagli alunni già iscritti nelle nostre scuole e che usufruiranno del servizio mensa anche per il prossimo anno scolastico. I moduli potranno essere richiesti presso gli uffici comunali, nei vari plessi di scuola dell’infanzia e primaria a tempo pieno, nel sito del Comune o scaricati nei link sopra.

RELIGIONE CATTOLICA

All’atto dell’iscrizione alla scuola le famiglie esprimono la scelta per il proprio figlio/a di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica. La scelta ha valore per l’intero corso di studi e per i successivi anni di corso, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo, entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

In caso si scelga di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, all’atto di iscrizione, e comunque entro l’inizio dell’anno, le famiglie esprimono la scelta rispetto all’attività alternativa, compilando l’apposito modulo da consegnare alla segreteria della scuola.

Il modulo è scaricabile anche cliccando nel link che segue: MODULO scelta alternativa IRC

* * * * * * * * *

PROCEDURE E INDICAZIONI PER LE ISCRIZIONI

La NOTA MIUR prot. 18902 del 07.11.2018 disciplina le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado. Per quanto concerne le iscrizioni online, i genitori possono avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it già a partire dalle ore 9,00 del 27 dicembre 2018.

Il Consiglio d’Istituto con delibera n. 47 del 06.12.2017  ha adottato il REGOLAMENTO ISCRIZIONI  visionabile al seguente link nel quale sono stati definiti i criteri per le precedenze in caso di esubero delle domande.

Per il riconoscimento delle precedenze, insieme alla domanda di iscrizione va compilato l’Allegato A – MODULO AUTOCERTIFICAZIONE

Circolare Ministeriale: NOTA MIUR prot. 18902 del 07.11.2018

Maggiori dettagli e informazioni sulle ISCRIZIONI a.s. 2019/2020 sul portale del MIUR:

iscrizioni-scuola-2019_300x200

Le iscrizioni all’a.s. 2019/2020 potranno essere effettuate dalle ore 8,00 del 7 GENNAIO 2019 alle ore 20,00 del 31 GENNAIO 2019.

Per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line. Per la scuola dell’infanzia è confermata l’iscrizione cartacea.

Per quanto concerne le iscrizioni online, i genitori possono avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it già a partire dalle ore 9,00 del 27 DICEMBRE 2018.  I dati da inserire nella fase di registrazione sono quelli del genitore, tutore o affidatario dell’alunno da iscrivere (nome e cognome, data di nascita, codice fiscale, residenza, documento identità, indirizzo email, recapito telefonico). Solo una volta effettuata e confermata la registrazione, si potrà accedere al servizio “Iscrizioni on line” utilizzando le credenziali ricevute per email (nome UTENTE e PASSWORD).

Nel link al portale del MIUR trovate tutte le informazioni e le indicazioni, che vi guideranno passo passo per le iscrizioni online alle classi prime Scuola Primaria e Secondaria di I Grado.

VI AIUTIAMO NOI

In occasione delle iscrizioni  il nostro personale di segreteria sarà a disposizione  delle famiglie prive di strumentazione informatica o che necessitano di supporto e aiuto per sbrigare le pratiche relative alle iscrizioni.

Gli uffici di segreteria resteranno aperti tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 10.30 alle 12.00 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.




Link vai su