NoiSiamoPari – STEM: Femminile al plurale

La classe 2D è vincitrice del concorso “STEM: femminile plurale” 2023

Altro importante premio per i nostri alunni della scuola secondaria di Via Monte Linas, che hanno partecipato alla 4^ edizione del concorso nazionale “STEM: Femminile Plurale”, finalizzato a diffondere ed intercettare nelle studentesse la passione per le discipline scientifiche e tecnologiche anche al fine di concorrere a sradicare ogni stereotipo di genere.

Le discipline scientifiche e tecnologiche (STEM) oggi più che mai svolgono un ruolo cruciale per la ripresa del paese, per l’esercizio di una piena cittadinanza attiva, per l’educazione ad un uso consapevole delle risorse digitali, e per la delicata ed urgente transizione ecologica.

Nel concorso sono stati premiati 6 progetti, due progetti ciascun ordine e grado di istruzione (2 premi per la scuola primaria, 2 per la secondaria di I grado e 2 per la secondaria di II grado).

La nostra scuola secondaria, oltre alla grande soddisfazione e orgoglio per essersi classificata al primo posto per l’area progettuale “Entra in gioco, riceverà il premio consistente in un finanziamento pari ad € 1.000,00 (mille/00)!

Il progetto è stato realizzato dagli alunni della classe 2D della scuola secondaria di I Grado di Via Monte Linas, insieme alle docenti di:

• Tecnologia Prof.ssa Cristina PIRAS
  • Musica Prof.ssa Eleonora PASQUINI
  • Arte e immagine Prof.ssa Carla VARGIU

Complimenti ai ragazzi e complimenti alle professoresse che li hanno guidati in questo importante percorso formativo!

Per maggiori informazioni clicca su NoiSiamoPari