Accoglienza/Doposcuola

Servizio accoglienza pre e post scuola, studio assistito, ludoteca, assemblee sindacali e scioperi.

Servizio offre:
– Pre e Post accoglienza
– Servizio mensa
– Doposcuola – Studi Assistito: rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 15 anni.
– La ludoteca: rivolto ai bimbi più grandi dai 3 ai 6 anni
– Assemblee Sindacali e Colloqui
– Servizi attivati nei periodi di chiusura

A cosa serve

Pre e Post accoglienza: vigilanza e intrattenimento degli alunni in uno spazio interno alla scuola (aula o palestra) nelle fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico., con varie attività ludiche e sportive in modo da rendere più piacevole la loro permanenza all’interno della scuola.
ORARIO
Accoglienza pre-scolastica dalle h. 7.30 alle h.8.30, dal lunedì al sabato;
Accoglienza post-scolastica dalle h.13.30 alle h.14.30, dal lunedì al sabato;
Servizio mensa consiste nella somministrazione dei pasti forniti da un catering presso la sala mensa.
Doposcuola - Studi Assistito: attività di assistenza allo studio e allo svolgimento dei compiti con il supporto di personale specializzato che prevede il lavoro in gruppo. Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 15 anni.
La ludoteca: servizio pomeridiano rivolto ai bimbi più grandi dai 3 ai 6 anni dal lunedì al venerdì a partire dalle 15:30 fino alle 18:30.
Assemblee Sindacali e Colloqui: servizi avviati durante i periodi di interruzione dell’attività didattica in occasionedi riunioni sindacali e colloqui. I minori sono intrattenuti con attività principalmente ludicoricreative e sportive, che si svolgono solitamente in uno spazio interno alla scuola. In tal modo viene consentito al genitore di mantenere i propri impegni lavorativi e familiari, e allo stesso tempo far vivere al proprio figlio un’esperienza di gioco, ocializzazione e aggregazione sociale.
Servizi attivati nei periodi di chiusura servizi attivati durante i periodi di chiusura scolastici (vacanze di Natale, Pasqua, vacanze estive, ponti) e prevedono attività ludico ricreative e sportive rivolte ai bambini dai 3 ai 13 anni, previo raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

Come si accede al servizio

Il servizio è a carico delle famiglie che provvedono in autonomia a contattare direttamente la cooperativa che lo gestisce

Cosa serve

Non ha scadenza

L'utente può iscriversi in qualsiasi momento dell'anno aderire ai servizi di suo interesse

Dic

PTOF

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Cristina Contu 3401449935 Roberta Golino 3460871919 Silvio Siddi 3497284529

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.