La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

La scuola dell’infanzia di via Decio Mure è situata in posizione centrale nel territorio comunale, facilmente raggiungibile con mezzi pubblici.

La scuola dell’infanzia di via Monte Arquerì è situata nella zona sud-est del territorio comunale, facilmente raggiungibile con mezzi pubblici.

L'edificio di Via Capo D'Orso ospita la scuola dell'Infanzia e la scuola primaria, che hanno ingressi separati per gli alunni ma sono collegate tra loro.

L'edificio è articolato su due livelli, ospitando scuola dell'infanzia e scuola primaria.

L'edificio articolato su due livelli, ospita la scuola primaria di via San Gavino Monreale. Sono presenti un corso a tempo normale ed uno a tempo pieno.

Il plesso di Via Argentina ospita sia l'indirizzo ordinario STEAM che l'indirizzo musicale STEAM

Il plesso di via Monte Linas ospita l'indirizzo ordinario STEAM.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Progetto Scuola 2022: WE ARE MAKERS: Robotica Educativa, Tinkering e realtà aumentata a scuola

Laboratorio per una didattica innovativa, motivante, coinvolgente che sia strumento di inclusione.

Dirigente Scolastico

PNRR – Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale (DM 66/2023)

PNRR MISSIONE 4 - Componente 1 - Investimento 2.1: Formazione del personale scolastico per la transizione digitale

Dirigente Scolastico