Iscrizioni ONLINE

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line alla classe I della scuola PRIMARIA e SECONDARIA DI I e II GRADO

Cos'è

Le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2024/2025 sono disciplinate dalla circolare ministeriale prot.n. 40055 del 12-12-2023.

Le iscrizioni per l’a.s. 2024/2025 saranno aperte dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024:

• INFANZIA: domanda con modulo da presentare presso l’istituto prescelto (LINK ai moduli di iscrizione)
  • PRIMARIA – SECONDARIA: iscrizione online su piattaforma UNICA – LINK

Le iscrizioni alla scuola dell’INFANZIA si effettuano con domanda da presentare direttamente all’istituto prescelto.

Le iscrizioni online (per PRIMARIA e SECONDARIA di I e II GRADO) si effettuano attraverso la Piattaforma Unica dove, oltre ai diversi servizi e strumenti per accompagnare le famiglie nella scelta dei percorsi scolastici, è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

A cosa serve

Per fare l'iscrizione al primo anno della scuola primaria, secondaria di primo o secondo grado e dei Centri di Formazione Professionale regionali

• PRIMARIA – SECONDARIA: iscrizione online su piattaforma UNICA – LINK

Come si accede al servizio

Se sei genitore o eserciti la responsabiltà genitoriale su alunni o studenti da iscrivere, accedi a Unica con la tua identità digitale SPIDCIECNS o eIDAS inserendo le credenziali cliccando direttamente sul LINK

Servizio online

Per accedere alla pagina delle Iscrizioni ONLINE dove trovi le varie informazioni sul servzio, clicca nel pulsante sotto

Cliccare sul bottone “Vai sul sito”

Nessuna scadenza

Non sono presenti scadenze

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.

Contenuti filtrati per: