Iscrizioni ONLINE

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line alla classe I della scuola PRIMARIA e SECONDARIA DI I e II GRADO

Cos'è

Le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2024/2025 sono disciplinate dalla circolare ministeriale prot.n. 40055 del 12-12-2023.

Le iscrizioni per l’a.s. 2024/2025 saranno aperte dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024:

• INFANZIA: domanda con modulo da presentare presso l’istituto prescelto (LINK ai moduli di iscrizione)
  • PRIMARIA – SECONDARIA: iscrizione online su piattaforma UNICA – LINK

Le iscrizioni alla scuola dell’INFANZIA si effettuano con domanda da presentare direttamente all’istituto prescelto.

Le iscrizioni online (per PRIMARIA e SECONDARIA di I e II GRADO) si effettuano attraverso la Piattaforma Unica dove, oltre ai diversi servizi e strumenti per accompagnare le famiglie nella scelta dei percorsi scolastici, è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

A cosa serve

Per fare l'iscrizione al primo anno della scuola primaria, secondaria di primo o secondo grado e dei Centri di Formazione Professionale regionali

• PRIMARIA – SECONDARIA: iscrizione online su piattaforma UNICA – LINK

Come si accede al servizio