Pago In rete

Piattaforma online per li pagamenti telematici

Cos'è

Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione che consente al personale scolastico e alla famiglie di pagare tramite “pagoPA” le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti dalla scuola (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, visite didattiche e viaggi di istruzione).

A cosa serve

Dal 30 giugno 2020 i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni, scuole comprese, devono essere effettuati utilizzando esclusivamente la piattaforma PagoPA. Il servizio consente di pagare direttamente on-line oppure di stampare/scaricare il documento di pagamento per effettuare il versamento presso gli esercizi convenzionati.

Come si accede al servizio

Per effettuare i pagamenti telematici è necessario accedere al servizio Pago In Rete dalla pagina web dove sarà possibile effettuare il pagamento telematico con PagoPA

Cosa serve

Per accedere al servizio Pago In Rete seguire le indicazioni sul sito ministeriale al LINK sul link https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html.
E’ possobile effettuare l’accesso utilizzando:
– l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
– la carta d’identità elettronica (CIE)
– le tue credenziali rilasciate dal Ministero

Non ha scadenze

Tali informazioni saranno pubblicate con apposite circolari interne