Registro Elettronico – PERSONALE SCOLASTICO

Registro Elettronico Classe Viva Spaggiari

Cos'è

Il registro elettronico consiste in una piattaforma online utilizzata dai docenti ai fini della comunicazione scuola-famiglia.

L’istituto scolastico a patire dall’a.s. 2015/2016 ha adottato il Registro Elettronico “ClasseViva” della Spaggiari Spa.

Per la corretta tenuta e compilazione del Registro elettronico da parte dei docenti si rimanda alla circolare n. 47 recante le INDICAZIONI per la compilazione REGISTRO e conservazione documenti ufficiali – LINK

A cosa serve

Il registro elettronico consente ai docenti di inserire i principali dati sull'andamento didattico-disciplinare degli alunni ai fini della trasparenza nella comunicazione scuola-famiglia.

Come si accede al servizio

E' possibile accedere al registro tramite l'applicazione ClasseViva scaricabile sul proprio dispositivo mobile o direttamente dal sito cliccando nel link Vai al sito

Per accedere al servizio sono richieste delle credenziali fornite all'atto della presa di servizio.

Per accedere al servizio cliccare nel link che segue

Cosa serve

Per accedere al registro elettronico sono necessarie specifiche credenziali (un codice di identificazione UTENTE e una parola chiave o password) rilasciate all’interessato via email all’atto della presa di servizio.

Attivazione credenziali

Le credenziali per l'accesso al registro vengono inviate via email di norma entro 48 ore dalla presa di servizio

Dic

Disattivazione delle credenziali

L'accesso al registro elettronico viene disattivato una volta terminato il servizio presso l'istituto, o in caso di assenza del titolare per lunghi periodi.

Dic

Per informazioni aggiuntive rivolgersi all'ufficio personale