Progetto Scuola 2021: “Eureka!!! Il sapere scientifico per osservare, sperimentare, imparare.”

Anno scolastico 2021/2022

Laboratori scientifici flessibili per una didattica innovativa dentro e fuori dalla scuola.

dal 15 Settembre 2021 al 10 Giugno 2022

Descrizione del progetto

A.S. 2021/2022: Progetto Scuola 2021 – Bando Fondazione di Sardegna per iniziative a favore del sistema scolastico a.s. 2019/2020

Obiettivi

Progetto finalizzato ad ammodernare e implementare i laboratori scientifici all'interno dell’istituto e a creare spazi didattici all’aperto, dedicati allo studio della botanica e della biodiversità; realizzare attività pratiche, innovative e coinvolgenti, in laboratorio e all'aria aperta; sviluppare negli alunni la passione per lo studio delle scienze naturali attraverso una didattica laboratoriale che stimoli in loro la curiosità e la creatività; mostrare agli studenti come il “metodo scientifico” possa essere applicato in situazioni pratiche che toccano la vita quotidiana.

DIREZIONE - Via Argentina

Via Argentina, Monserrato