USCITE-VIAGGI a.s. 2022/2023

Anno scolastico 2022/2023

Uscite didattiche, visite guidate e viaggi di istruzione per i diversi ordini di scuola dell’istituto.

dal 15 Settembre 2022 al 10 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Il progetto prevede la realizzazione di uscite didattiche (uscite a teatro, musei, spettacoli vari, laboratori specifici ecc.), viaggi di istruzione nel territorio regionale, nazionale e all’estero. Le progettazioni delle uscite didattiche sono realizzate in coerenza con quanto previsto nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Obiettivi

le uscite didattiche e i viaggi di istruzione sono finalizzate a dare l’occasione a tutti gli alunni di poter arricchire le loro esperienze

scolastiche con delle attività integrative che si realizzano all’esterno del contesto scuola. Le azioni progettuali proposte mirano anche a diminuire il disagio, rafforzare le competenze e i saperi

di base con esperienze in contesti di vita diversi, sviluppare le potenzialità cognitive, metacognitive, e relazionali attraverso percorsi laboratoriali ed esperienziali realizzati al di fuori del contesto scuola.

DIREZIONE - Via Argentina

Via Argentina, Monserrato