PNSD – Inclusione digitale

Anno scolastico 2021/2022

Progetto "INCLUSIONE DIGITALE A SCUOLA, UN DIRITTO DI TUTTI”

dal 13 Settembre 2021 al 10 Giugno 2022

Scuola Digitale

Finanziamento PNSD-Inclusione Digitale progetto “INCLUSIONE DIGITALE A SCUOLA, UN DIRITTO DI TUTTI” Azioni di inclusione digitale nelle scuole più esposte al rischio di povertà educativa (Avviso pubblico prot. n. 26163 del 28 luglio 2020).

CUP: H39J21001110001

Questa Istituzione Scolastica è stata autorizzata ad attuare il seguente progetto del Piano Nazionale per la Scuola Digitale azioni #4 e #6:

Denominazione Progetto: “Inclusione Digitale – Un diritto per tutti” PNSD azioni #4 e #6; AZIONI DI INCLUSIONE DIGITALE NELLE SCUOLE PIÙ ESPOSTE AL RISCHIO DI POVERTÀ EDUCATIVE

Importo autorizzato:

MODULO A: € 20.000,00

MODULO B: € 8.000,00

TOTALE € 28.000,00

CUP – Codice CUP: H39J21001110001

Obiettivi

Contrastare, soprattutto nelle aree a maggiore rischio sociale, le diseguaglianze socioculturali e

territoriali, nonché prevenire e recuperare l’abbandono e la dispersione scolastica determinate

dai rischi connessi alle difficoltà di accesso alle risorse digitali, attraverso la realizzazione di azioni di inclusione digitale

nelle scuole più esposte al rischio di povertà educativa e di divario digitale.

Il progetto prevede il potenziamento delle dotazioni digitali a azioni di inclusione digitale distinte in due moduli:

Modulo A: acquisto di dotazioni e strumenti digitali finalizzati al BYOD (Bring your own device);

Modulo B: attività didattiche mirate allo sviluppo delle competenze digitali degli studenti più vulnerabili, in coerenza con il quadro di riferimento europeo “DigComp 2.1.”.

INFANZIA + PRIMARIA - Via Capo d'Orso

Via Capo d'Orso, Monserrato